Trattamenti Shiatsu
Shiatsu, letteralmente “pressione con le dita”!
Si tratta di un’antica tecnica giapponese con radici nella medicina tradizionale cinese, basata su pressioni di pollici, palmi e gomiti esercitate sui meridiani, canali energetici che scorrono lungo tutto il corpo collegati ad organi e visceri.
Lo shiatsu tratta i blocchi energetici che si creano nel nostro corpo. I motivi per cui questi si creano sono innumerevoli: fisici (posture scorrette, cattiva nutrizione, cervicali ecc.) e di conseguenza interessano anche l’aspetto psichico (stanchezza, poca lucidità, insonnia, stress ecc.) e viceversa.
Si tratta di un trattamento non invasivo ma profondo, adatto a tutti! Usato per mantenere alto il livello di salute e per aiutare il corpo nell’auto-guarigione e il riequilibrio psico-fisico.
Massaggio Olistico
Prende il nome da “olos”: tutto, intero. Si tratta di un massaggio con oli che comprende un insieme di tecniche: connettivale, tendineo muscolare, manipolazioni dolci e massaggio drenante. Viene usata una o più tecniche in un trattamento valutando l’individuo nel suo insieme a seconda della necessità.
Ripristina l’equilibrio generale e dona rilassamento, grazie alle manipolazioni e all’uso di oli essenziali che ampliano i benefici del massaggio.
Utile in caso di dolori muscolari dovuti allo sport o all’accumulo di tensioni giornaliere e anche consolidate.
Spesso viene utilizzato il massaggio drenante localmente nelle zone busto, gambe e cosce per aiutare a migliorare la circolazione e l’eliminazione del ristagno dei liquidi.
Tecnica Vibrazionale
Nata con Baba Bedi XVI e portata avanti da Antonia Chiappini Bedi co-creatrice della tecnica .
Si tratta di un meraviglioso strumento di crescita che accompagna le persone nella ricerca dei propri talenti e alla risoluzione dei traumi, che si sono verificati dal concepimento in poi, tramite la consapevolezza e la conoscenza di sé.
Pranic Energy Healing
È un metodo ideato da Maha Atma Choa Kok Sui, che dopo molti anni di studi e ricerche ha creato un metodo molto semplice accessibile a tutti.
La corretta sensibilizzazione delle mani permette di sentire lo stato energetico della persona, in modo tale da effettuare una pulizia dell’energia congestionata nei centri energetici (chakra) e/o del campo energetico. Successivamente si proietta “prana” nuovo, energia pulita.
Tenere pulito il campo energetico aiuta a non far insorgere malessere fisico, ad avere di conseguenza benessere psico-fisico globale. Il PEH viene anche utilizzato per ripulire gli ambienti.
Questo trattamento può essere effettuato anche a distanza, poiché non c’è contatto tra operatore e cliente: l’energia va dove va il pensiero. Come unica accortezza, è necessario ritagliarsi un spazio di rilassamento accordandosi con l’operatore.
Il Pranic Energy Healing non fa diagnosi e non intende in alcun modo sostituirsi alla medicina allopatica.